BREVE PRESENTAZIONE DEL MINISTERO PROFETICO

DI

WILLIAM MARRION BRANHAM

 

Il Ministero di William Branham non è stato uno dei cinque Ministeri di Efesini 4:11. No!

 

Il Ministero di William Branham non può essere inserito in quei cinque Ministeri, poiché quei cinque Ministeri sono per la “Chiesa locale”, mentre il Ministero di Branham è stato  per la “Chiesa Globale”, cioè: Per tutto il mondo, per tutta l’Epoca.

 

Branham è stato il Messaggero per l’epoca Laodiceana. Ap. 3:14-22.

 

Branham è stato il Profeta annunciato in Apocalisse 10:7.

 

Il Ministero di Branham era per riportare il cuore dei figli alla Fede dei padri Apostolici (la seconda parte di Malachia 4:6).

 

Il Ministero di Branham era di togliere tutte quelle false dottrine che ancora esistevano in seno alla Chiesa Cristiana e riportare i Credenti alle stesse Dottrine che aveva la Chiesa primitiva descritta nel Libro degli Atti.

 

Ciò che Dio “fece” e “disse” tramite Branham, non poteva farlo né dirlo tramite i cinque Ministeri di Ef. 4:11.

 

Dio aveva bisogno di un Profeta “maggiore”; uno a cui Egli poteva parlare direttamente in visione o in Voce udibile all’orecchio umano; uno a cui Egli poteva apparire in forma di Colonna di Nuvola o in forma Umana, cioè in forma di Angelo del Patto. E a Dio è piaciuto di servirsi di Branham per poter parlare a noi.

 

In verità, sin dal tempo degli Apostoli, non c’era mai stato in seno alla Chiesa Cristiana un Ministero così Potente, così Confermato, così Sovrannaturale, così Biblico in tutti gli aspetti, come quello che Dio ha dato al Fratello Branham. Mai stato! Nella Storia della Chiesa non risulta che dopo gli Apostoli ci sia stato un simile Ministero.

 

Nel Ministero che Dio ha dato al Fratello Branham, il MONDO INTERO ha visto e udito cose straordinarie che solo D io può fare e dire; e cose così autentiche, così vere e così Bibliche tanto da far azzittire chiunque, eccetto che gli increduli religiosi Farisei, cioè: La Progenie del Serpente.

 

Qui di seguito riportiamo alcune delle cose che Dio ha fatto tramite questo Suo Profeta.  Però la cosa più grande a cui Dio vuole che si presti attenzione, non sono i miracoli straordinari avvenuti, m a è il MESSAGGIO, la PAROLA, che Branham ha predicato.

 

Sì, tutti i segni e i miracoli straordinari che Dio ha compiuto, li ha fatti SOLTANTO per attirare l’attenzione su quello che Egli vuole dire alla Chiesa.

 

Dio ha PARLATO tramite la bocca del Suo Profeta William Marrion Branham.

 

E ora: “Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese”. E chi non ha orecchi?

 

Se dice “chi ha orecchi”, allora significa che ci sono persone che “non hanno” orecchie!

 

In altre parole: Chi è da Dio darà ascolto alla Sua Voce; e chi non è da Dio non darà ascolto.

dove è nato William Marrion Branham

La mattina presto del 6 Aprile, 1909, in questa capanna nelle montagne del Kentucky nasceva William Marrion Branham . Al momento della sua nascita una Luce venne nella capanna e si posò sul neonato.

William Marrion Branham da giovane

 

 

 

 

 

William Branham

nella sua

giovane età.

 

William Marrion Branham e sua moglie Hope

William Branham con sua

moglie Hope. Hope morì a

motivo che Branham disubbidì ad una chiamata del Signore di andare a predicare tra i Pentecostali della denominazione dei “Gesù Solo”. Per questa disubbidienza Dio gli tolse la moglie e una bambina di pochi mesi.

Ogni disubbidienza a Dio si paga.

 

William Marrion Branham e sua moglie Meda

William Branham con la sua seconda moglie, Meda.

Egli non voleva risposarsi, ma si risposò perché il Signore gli disse di farlo.

Il giovane ministro William Marrion BranhamWilliam Marrion Branham come giovane Ministro del Vangelo.

Nello stesso giorno in cui Israele ritornò ad essere una Nazione, dopo quasi duemila anni, l’Angelo del Signore apparve a Branham nella forma di Uomo, e gli diede il mandato di predicare il Vangelo.

L’Angelo gli promise che sarebbe stato sempre al suo fianco e che la sua predicazione sarebbe stata

accompagnata da due segni.

1 - Che egli avrebbe preso le persone per mano e nella sua mano ci sarebbe stato il segno della loro malattia.

2 - Che egli avrebbe conosciuto i segreti dei loro cuori e della loro vita privata.

Questi due segni accompagnarono sempre il Ministero di William Branham.

Come Dio diede a Mosè due segni quale conferma del Mandato Divino, così Dio ha fatto ora col suo profeta William Marrion Branham.

William Marrion Branham mentre battezza nel fiume OhioEra il Giugno del 1933. Mentre nel fiume Ohio Branham battezzava dei neo-convertiti al Vangelo, egli pregò dicendo: “Signore, mentre io battezzo in acqua questi convertiti, vorresti Tu battezzarli con lo Spirito Santo?”.

In quel momento venne dal cielo una Nuvola e dalla Nuvola venne una Voce come il rumore di un tuono che disse: “Come Giovanni il Battista precedette la prima venuta di Cristo, così il tuo Messaggio precederà la Sua seconda venuta”. Molte persone che stavano sulla riva del fiume dalla paura svennero, altre fuggirono e altre si misero a lodare Dio ad alta voce. Dio aveva Parlato!

Tabernacolo Branham

Questo è l’umile edificio usato dal fratello Branham

come luogo di culto.

Colonna di Nuvola - Fuoco

Questa è la Colonna di Nuvola che apparve a Branham sui cieli dell’Arizona il 28 Febbraio, 1963. Questa Nuvola fu un mistero per la Scienza a motivo della sua formazione e della sua apparizione. Diversi giornali la pubblicarono e parlarono a riguardo. Branham dice che Essa era formata da sette Angeli che apparvero a lui. Nella pagina seguente, in posizione ravvicinata, si può scorgere in Essa il Volto del Signore.

Dentro questa Nuvola si scorge benissimo il Volto del Signore. Da questa Nuvola Gesù ha parlato al Suo Profeta Branham, dandogli il Messaggio che prepara i Cristiani che Lo accettano per l’imminente Rapimento della Chiesa Eletta. Il Messaggio predicato da Branham è quel Collirio col quale Dio consiglia di ungere gli occhi così da vedere. Apocalisse 3:18.

Colonna di Nuvola - colonna di Fuoco
presenza divina mentre William Marrion Branham predica

Spesso mentre Branham predicava, la Presenza del Signore era attorno a lui in forma di Fuoco. Dio è anche Fuoco, è scritto nella Bibbia.

William Marrion Branham con la colonna di fuoco
William Marrion Branham con la colonna di fuoco

In queste foto la Colonna di Nuvola si è lasciata fotografare sul capo e sulla spalla del Suo Profeta, quale una conferma Divina.

William Marrion Branham predicando la Parola di Dio

Branham mentre predica la Parola di Dio. La sua predicazione è rigorosamente Biblica, semplice e nel contempo profonda. Dio ha sempre confermato la predicazione di Branham con segni, miracoli, prodigi, visioni, e potenti operazioni; proprio come Dio fece con gli Apostoli e i Profeti nella Bibbia. Cosa poteva Dio fare di più affinché gli uomini credano che Branham è stato il Suo Profeta e che il suo Messaggio è Parola di Dio?

Ovunque Branham andava, folle immense si radunavano per ascoltare la sua predicazione, per ricevere guarigione da tutte le loro malattie fisiche, mentali e spirituali. Dio operava potentemente tramite il Suo Profeta e moltitudini venivano salvati dando il loro cuore al Signore Gesù Cristo, altri venivano guariti da ogni sorta di malattie, altri venivano liberati da spiriti maligni, altri venivano ristabiliti da malformazioni fisiche, altri avevano qualche loro caro risuscitato dalla morte. Non c’è spazio per raccontare tutte le meraviglie che Dio ha fatto tramite questo Suo Profeta.

Folle alle riunioni di William Marrion Branham
Folle alle riunioni di William Marrion Branham
Folle alle riunioni di William Marrion Branham
Folle alle riunioni di William Marrion Branham
Kari Holma era morto ma dopo la preghiera di William Marrion Branham è risuscitato
Florence Nightingale dopo la preghiera del fratello William Marrion Branham fu guarita dal cancro
Florence Nightingale dopo la preghiera del fratello William Marrion Branham fu guarita dal cancro

Questo ragazzo era stato ucciso in un incidente stradale. Dopo che Branham pregò Dio lo risuscitò.

Questa donna era corrosa dal cancro. Dopo che Branham pregò, Dio la ristabilì completamente.

Ragazza guarita al pollice
ragazzo guarito alla gamba dopo la preghiera del fratello William Marrion Branham

 

Questa ragazza aveva il dito pollice attaccato all’indice.

Dopo la preghiera all’istante il dito si staccò dall’altro.

 

Questo ragazzo aveva una gamba più corta dell’altra. Dopo la preghiera all’istante la gamba gli si allungò alla pari della sana.

 

 

Quest’uomo, membro del Congresso Americano, era paralitico sulla sedia a rotelle sin dalla sua fanciullezza. Dopo la preghiera Dio lo ristabilì ed egli si alzò mettendosi normalmente a camminare.

 

 

William Marrion Branham in pausa relax
William Marrion Branham a pesca

Mentre si rilassa dopo lo stress affrontato nelle lunghe Campagne Evangelistiche.

Mentre pesca

William Marrion Branham meditando la Parola
William Marrion Branham mentre fa la lavanda dei piedi

Il fratello Branham mentre medita la Parola di Dio che poi predica al popolo di Dio; ed Esso è il Messaggio che noi ora ascoltiamo, leggiamo e crediamo.

Mentre assieme ai Fratelli fa la Lavanda dei piedi come ha comandato Gesù in Giovanni 13:14-17.

Anche questo Comandamento del Signore è stato restaurato e riportato come Dottrina da osservare. I Veri Cristiani si lavano i piedi gli uni gli altri così come ha comandato Gesù.

 

William Marrion Branham col figlio Joseph Branham

Come fa ogni buon padre, anche il Fratello Branham si prendeva cura della sua famiglia. In questa foto lo vediamo assieme a suo figlio Joseph mentre gli mostra l’Album fotografico.

Oltre ad esse restato un eccellente esempio di come si serve il Signore, il Fratello Branham ci ha pure lasciato Un prezioso esempio di come essere un buon padre e un buon marito.

William Marrion Branham a caccia

Mentre va a caccia di scoiattoli

Non vogliamo con questo dare l’impressione che stiamo innalzando l’uomo Branham. No, affatto! Lungi ciò da noi.

 

Noi innalziamo SOLO il Signore Gesù Cristo! Noi innalziamo Dio nell’uomo.

 

L’uomo era solo lo “strumento”; ma chi operava e parlava per mezzo di quello strumento era lo Spirito Santo.

 

Branham è stato semplicemente un uomo normale come tutti noi. Solo che Dio ha scelto lui per svolgere un compito PARTICOLARE: Riportare i Cuori dei Figli di Dio alla Fede Originale di Pentecoste.

 

Dio poteva scegliere un altro. Ma è piaciuto a Lui di scegliere William Branham. Non è forse Dio Sovrano nelle Sue scelte? O forse Dio è in obbligo di chiedere agli uomini tramite quale uomo o quale denominazione essi preferiscono che Egli mandi il Suo Messaggio? No, affatto.

Mentre è in compagnia di Fratelli.

William Marrion Branham e Bosworth

Assieme al Fratello Bosworth

William Marrion Branham e T.L. Osborn

William Branham assieme all’Evangelista T.L. Osborn. Osborn testimoniò che quando vide come lo Spirito di Dio operava nel Ministero di Branham , egli si mise a supplicare Dio che desse pure a lui una simile Fede; cosa che Dio fece e pure Osborn venne grandemente usato da Dio nella sfera della Guarigione Divina.

Al funerale del Fratello Branham, Osborn affermò di aver visto nel Fratello Branham Gesù Cristo impersonificato in carne umana.

William Marrion Branham e Oral Robert

William Branham assieme all’Evangelista Oral Robert.

 

Anche Oral Robert fu grandemente usato da Dio nella sfera della Guarigione Divina.

 

Però Dio non usò Branham solo per la Guarigione. Dio usò Branham PRINCIPALMENTE per portare un Messaggio che avrebbe restaurato tutte le sane Dottrine che aveva la Chiesa degli Atti e che erano andate perdute nell’arco dei secoli, come: La Deità di Gesù Cristo - il Battesimo in acqua nel “Nome” e non nei “titoli” - la Santa Cena - la Lavanda dei piedi - la posizione dei Ministeri e de gli Uffici in seno alla Chiesa locale - l’apertura dei Sette Sigilli, ecc.

 

Questa è la differenza tra il Ministero di Branham e il Ministero di tanti altri servi di Dio.

 

Per questo il Ministero di Branham NON PUÒ essere eguagliato al Ministero di chiunque altro.

 

Il Ministero di Branham è stato UNICO nel suo genere, poiché esso ha adempiuto la seconda parte di Malachia 4:6 - Luca 17:30 - Apocalisse 10:7, e tante altre Scritture.

I l Fratello Branham in compagnia di altri Ministri del Vangelo. Il suo Ministero è stato di grande stimolo per molti altri Ministri, i quali hanno ricevuto vigore, direzione, istruzione e Fede per come servire meglio il Signore e il Suo popolo.

William Marrion Branham con altri ministri
William Marrion Branham

 

Il nostro caro ed amato Fratello Branham, quasi alla fine del suo Glorioso e Fruttuoso Ministero, e alla fine della sua vita terrena.

Tutti gli Eletti di Dio che vivono in questa ultima epoca della chiesa, sono grati a Dio per aver mandato e usato questo nostro Fratello che, con la sua Predicazione della Parola di Dio, ci ha riportati alle Dottrine originali della Chiesa primitiva.

Il Messaggio che egli ci ha predicato infonde in noi la Fede per il Rapimento.

Esso è quell’Olio che le Vergini avvedute mettono nelle loro lampade-cuori per andare incontro allo Sposo.

 

incidente William Marrion Branham

Il 24 Dicembre, 1965, tramite un incidente stradale, il Signore pose termine al Ministero del Suo Profeta e se lo portò a Casa.

 

Molti speculano sul “modo” che Dio ha usato per portarsi a Casa questo Suo Profeta, e dicono: “Se egli era veramente il profeta di Dio, perché Dio lo ha fatto morire in un incidente?”. Altri dicono: “Branham è morto così perché si era sviato dalla Verità”.

 

A costoro si deve chiedere: “Perché Dio permise che a Giovanni gli tagliassero la testa, forse perché si era sviato? E perché Dio permise che Isaia venisse segato vivo, forse perché si era sviato? E perché Dio permise che Stefano venisse lapidato, perché si era sviato?”.

 

Ma vedete, gli “schernitori” trovano sempre qualche cosa per poter giustificare il loro RIGETTO dei profeti che Dio manda. Non schernirono forse gli schernitori pure il Signore Gesù Cristo mentre Egli moriva appeso sulla croce? E se gli schernitori trovarono di che schernire Gesù, come non troveranno essi qualcosa per schernire pure ogni vero profeta che Dio manda?

 

Ma che gli schernitori scherniscano pure! Intanto gli Eletti di Dio, la Sposa di Gesù Cristo, i PREDESTINATI, sono molto grati e riconoscenti a Dio per William Marrion Branham, e per il suo GLORIOSO Messaggio che ci ha predicato. Sì, sia Benedetto e Lodato il Nome del Signore Gesù Cristo! Ogni membro del Corpo Mistico di Gesù Cristo AMA il Messaggio, la Parola, che Branham ha predicato. Amen e amen!

 

Questo Glorioso Messaggio che Dio ci ha mandato tramite il Suo Profeta William Branham, non è per tutti! No, no. Esso è solo per coloro che Lo “credono”. Esso è Vero solo per coloro che Lo “credono”. Se tu non Lo credi, qual’è il problema? Esso non è per te! Tutto qui.

 

E non perché tu non Lo credi per questo Esso non è da Dio. Oh, no! Esso rimane comunque da Dio. Esso rimane comunque Vero.

 

I Farisei non credevano che Gesù era il Messia. E non perché essi non lo credevano per questo Gesù non era il Messia. Oh, no! Gesù rimase il Messia promesso IN OGNI CASO. Vedi? Non perché molta gente non crede in Dio per questo Dio non esiste. No, no! Dio esiste in ogni caso.

 

Così è pure con William Branham e il suo Messaggio. Non perché tu non lo credi per questo Esso non è vero. Esso non e vero per “te”. Ma per molti altri il Messaggio portato da Branham è la PURA VERITÀ DI DIO!